Quanto sono grande

Si è finalmente concretizzato un progetto del quale sono molto orgoglioso.
Si tratta del volume QUANTO SONO GRANDE nato dalla collaborazione con 4 bravissimi fotografi, amici, Valter Matassoli, Stefano Belli, Andrea Barchiesi, Cristiano Esposto, per un fine nobilissimo ed ambizioso: regalare un sorriso ai bambini ricoverati nei reparti più tristi degli ospedali marchigiani.


La consegna è cominciata dall’ospedale di Urbino e viene fatta in modo giocoso dagli esperti dell’Accademia della Risata.
Metà delle 1200 copie già stampate sono in vendita al prezzo di 15 euro cad. così da poter rientrare dei costi di stampa: se qualcuno di voi fosse interessato all’acquisto, mi contatti in privato.
A questo proposito già ringrazio gli amici dell’azienda e-xtrategy srl di Monsano (Michele Luconi, Michele Focanti, Lorenzo Massacci) per il solito entusiasmo con il quale hanno scelto senza indugio il nostro lavoro come strenna per alcuni clienti, così come ringrazio l’AVIS OSIMO che ha scelto con altrettanto slancio e generosità di acquistarne un buon numero di copie. Altrettanto farà l’Anci Marche.

E’ stato un grande lavoro dal quale non traggo alcun beneficio economico ma per il quale mi dò una pacca sulla spalla da solo perché, insieme ai 4 super fotografi, dico che ce la siamo meritata davvero!
Loro hanno messo gli scatti, io ho provato a costruirci intorno una storia pensata per provare a tenere viva l’attenzione dei bambini ai quali il volume è destinato e dedicato.
Spero di esserci riuscito: di certo c’ho provato.

Quantosonogrande

Il messaggio che lanciamo ai piccoli pazienti è quello di rispettare ed amare la natura, ma anche di non mollare mai di fronte alle difficoltà della vita che anche per gli animali e le piante non è facile cavarsela ogni giorno. Infine abbiamo provato a farli sognare con immagini bellissime che diano loro una spinta in più a superare le proprie difficoltà momentanee ed accrescere la loro curiosità di andare scoprire con i propri occhi quello che abbiamo fissato in un’immagine e raccontato nelle nostre pagine.
La prefazione è di Sua Eminenza Card. Angelo Comastri, Vicario Generale di Sua Santità Papa Francesco per la Città del Vaticano.

E’ il mio 2′ libro dopo “L’ufficio stampa nell’era del web 2.0” realizzato a 4 mani con l’amico Luca Lorenzetti, ma si tratta di tutt’altra pubblicazione per genere e finalità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...